Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  marzo 09 Venerdì calendario

Per trasmettere uno spot pubblicitario di trenta secondi su una rete nazionale subito prima del telegiornale della sera bisogna pagare centoquaranta milioni di lire

Per trasmettere uno spot pubblicitario di trenta secondi su una rete nazionale subito prima del telegiornale della sera bisogna pagare centoquaranta milioni di lire. Se la pubblicità va in onda subito prima di uno show in prima serata, nell’intervallo di una partita di calcio, tra il primo e il secondo tempo di una fiction, il prezzo sale a centottanta milioni di lire (sei milioni al secondo). Il cinquanta per cento del denaro che le aziende italiane ed europee spendono in pubblicità finisce nelle casse di Rai e Mediaset: duemila e settecento miliardi di lire (lordi) alla Rai per gli spot televisivi, più duecentotrenta per quelli radiofonici; quattromila e novecento miliardi di lire (lorde) a Mediaset.