www.oscardelsecolo.com Roberto Casalini - Maria Grazia Ligato, "L’avventurosa storia degli Oscar" Rizzoli, 12 marzo 2001
Nell’edizione 1932-1933, al momento della premiazione Will Rogers commise un errore: annunciando il premio per il miglior regista disse: «Il vincitore è il mio amico Frank», senza specificare il cognome; all’annuncio si alzò Frank Capra, che si tirò subito indietro perché nel frattempo Rogers si era corretto «Il vincitore è Frank Lloyd» per il film ”Cavalcata”
Nell’edizione 1932-1933, al momento della premiazione Will Rogers commise un errore: annunciando il premio per il miglior regista disse: «Il vincitore è il mio amico Frank», senza specificare il cognome; all’annuncio si alzò Frank Capra, che si tirò subito indietro perché nel frattempo Rogers si era corretto «Il vincitore è Frank Lloyd» per il film ”Cavalcata”. Frank. Will Rogers, nel 1933, mostrando la statuetta destinata al miglior regista: "Sali su a prenderlo, Frank". Dimenticò di specificare il cognome, col risultato che si precipitarono verso il palco Frank Lloyd e pure Frank Capra (che non aveva vinto).(Versione su Amica)