Marina Cavallieri su la Repubblica del 03/04/01 a pagina 30, 3 aprile 2001
Un’indagine realizzata in Italia da ”Game Network” rivela che l’87 per cento degli intervistati di età inferiore ai ventotto anni conosce il significato della parola ”cliccare”, mentre negli ultraquarantenni la percentuale scende al 31 per cento
Un’indagine realizzata in Italia da ”Game Network” rivela che l’87 per cento degli intervistati di età inferiore ai ventotto anni conosce il significato della parola ”cliccare”, mentre negli ultraquarantenni la percentuale scende al 31 per cento. Tra i primi, il 78 per cento sa cosa significa ”chattare”, mentre tra i secondi lo sa soltanto il 20 per cento. Soltanto il 3 per cento dei quarantenni sa cosa significa ”zippare” contro il 34 per cento degli under 28. Tra i quarantenni, uno su quattro sa cos’è la Playstation 2 e il dvd; il 91 per cento ammette che il telefonino gli ha cambiato la vita.