Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  marzo 25 Domenica calendario

Per rendere più piacevoli le istruzioni dei videogame, alcune case le hanno scritte in forma di racconto

Per rendere più piacevoli le istruzioni dei videogame, alcune case le hanno scritte in forma di racconto. Ad esempio, sul manuale di «Combat Flight simulator 2» (312 pagine piene di fotografie in bianco e nero degli anni ’40) si legge: «Hai due aerei nemici in coda... sei senza carburante. Un altro aereo a ore sei e il timone è bloccato. Cosa ti resta da fare? Inizia a leggere pilota...». Il manuale di «Undying», invece, è il diario di Jeremiah Covenant, protagonista del videogioco. Sulle istruzioni di «Theme Hospital» (videogioco il cui scopo è riuscire a amministrare un ospedale) si legge: «Il vostro ospedale va a fuoco? Non siete riusciti a combinare nulla? I pazienti scappano? Bene, ora siete pronti per leggere il manuale».