Robert Ash su Il Sole 24 Ore del 25/03/01 a pagina XIX dell’inserto Cultura., 25 marzo 2001
Per rendere più piacevoli le istruzioni dei videogame, alcune case le hanno scritte in forma di racconto
Per rendere più piacevoli le istruzioni dei videogame, alcune case le hanno scritte in forma di racconto. Ad esempio, sul manuale di «Combat Flight simulator 2» (312 pagine piene di fotografie in bianco e nero degli anni ’40) si legge: «Hai due aerei nemici in coda... sei senza carburante. Un altro aereo a ore sei e il timone è bloccato. Cosa ti resta da fare? Inizia a leggere pilota...». Il manuale di «Undying», invece, è il diario di Jeremiah Covenant, protagonista del videogioco. Sulle istruzioni di «Theme Hospital» (videogioco il cui scopo è riuscire a amministrare un ospedale) si legge: «Il vostro ospedale va a fuoco? Non siete riusciti a combinare nulla? I pazienti scappano? Bene, ora siete pronti per leggere il manuale».