26 aprile 2001
Carlo Mario Guerci ha indicato sul ”Sole-24 Ore” i cinque i punti chiave di un rinnovamento Telecom che permetta di recuperare le prospettive di crescita: 1) revisione di tutti gli strumenti necessari a fidelizzare il cliente e riconoscimento degli esuberi da sostituire con forze nuove, in grado di adattarsi rapidamente; 2) prudenza nelle alleanze internazionali; 3) meno nervosismo nelle relazioni esterne e più attenzione ai processi ed alle risorse umane; 4) rafforzamento del marketing; 5) scelta di un amministratore che abbia esperienza di gestione del cambiamento e del risanamento in aziende complesse e di trattative internazionali, una credibilità ottenuta con successi avuti altrove, un forte senso della privacy aziendale
Carlo Mario Guerci ha indicato sul ”Sole-24 Ore” i cinque i punti chiave di un rinnovamento Telecom che permetta di recuperare le prospettive di crescita: 1) revisione di tutti gli strumenti necessari a fidelizzare il cliente e riconoscimento degli esuberi da sostituire con forze nuove, in grado di adattarsi rapidamente; 2) prudenza nelle alleanze internazionali; 3) meno nervosismo nelle relazioni esterne e più attenzione ai processi ed alle risorse umane; 4) rafforzamento del marketing; 5) scelta di un amministratore che abbia esperienza di gestione del cambiamento e del risanamento in aziende complesse e di trattative internazionali, una credibilità ottenuta con successi avuti altrove, un forte senso della privacy aziendale.