Benedetta Pignatelli, Sette 22/04/1999; Carlo Rossella, La Stampa 16/05/1999, 22 aprile 1999
Secondo la Kurt Salmon Associates il cliente tipo dei negozi d’abbigliamento detesta la taglia generica ed è pronto a pagare fino al 15 per cento in più per misure perfette
Secondo la Kurt Salmon Associates il cliente tipo dei negozi d’abbigliamento detesta la taglia generica ed è pronto a pagare fino al 15 per cento in più per misure perfette. Brooks Brothers, la casa di camicie che veste tutti i presidenti americani, ha aperto un nuovo negozio sulla Quinta Strada di New York dove le misure dei clienti non sono più prese a mano, ma con il sistema elettronico TC2: il cliente entra nudo in camera oscura, illuminato da sei proiettori e fotografato da sei obiettivi, il computer disegna la mappa tridimensionale del corpo. La macchina costa 190 milioni e per il momento viene usata per le 500 camicie su misura realizzate ogni settimana. Sul sito www.brooksbrothers.com si possono ordinare camicie, giacche, scarpe, impermeabili, costumi da bagno e vino.