Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 1999  settembre 16 Giovedì calendario

Per comprendere le esigenze dei consumatori anziani, la tedesca Meyer-Hentschel ha inventato l’Age simulator, una tuta in grado di rendere sessantenne chiunque la indossi (simula le difficoltà uditive, visive e tattili delle persone di una certa età, che in Europa rappresentano una grossa fetta di consumatori)

Per comprendere le esigenze dei consumatori anziani, la tedesca Meyer-Hentschel ha inventato l’Age simulator, una tuta in grado di rendere sessantenne chiunque la indossi (simula le difficoltà uditive, visive e tattili delle persone di una certa età, che in Europa rappresentano una grossa fetta di consumatori). Usando i dati dell’Age simulator, i negozianti hanno già distribuito i colori in modo da agevolare chi ha problemi di vista, sistemare i prodotti sugli scaffali per renderli più accessibili, eccetera.