Panorama 23/09/1999; Luca Ciarrocca, LíEspresso 06/05/1999, 23 settembre 1999
Profitti ricavati dal merchandising di Star Wars dal 1977: 8.000 miliardi di lire. La Pepsi per sfruttare le immagini della saga fino al 2005 ha pagato 4
Profitti ricavati dal merchandising di Star Wars dal 1977: 8.000 miliardi di lire. La Pepsi per sfruttare le immagini della saga fino al 2005 ha pagato 4.000 miliardi. La Frito-Lay (patatine) impacchetterà nelle sue confezioni migliaia di figurine da collezione. La Taco-Bell regalerà tazze con le immagini degli Jedi, Yoda, la principessa Leia, il robot C3PO. Kentucky Fried Chiken offrirà bicchieri con uno speciale tappo che vola come un disco. Pizza Hut consegnerà le pizze in cartoni con il logo di Star Wars. La Hasbro (giocattoli) ha garantito 900 miliardi di royalty.