Panorama 07/10/1999, 7 ottobre 1999
Fatturato dei calendari 2000: circa 20 miliardi. Spese di realizzazione e promozione del calendario di ”Max”: 3 miliardi
Fatturato dei calendari 2000: circa 20 miliardi. Spese di realizzazione e promozione del calendario di ”Max”: 3 miliardi. Incassi: 8 miliardi (quest’anno ha venduto più di tutti gli altri, per accontentare le richieste l’editore ne ha ristampate 200 mila copie supplementari perché dopo due giorni era già esaurito). Paolo Bonanni, direttore della rivista: «Il vero problema è indovinare a primavera quale sarà la ragazza che potrà reggere come impatto di popolarità per tutto l’anno e per quello dopo». Tra i costi sostenuti quello del parrucchiere personale della Ferilli, Romano D’Antonio: oltre al budget ha preteso un aereo privato per spostarsi tra Roma e il Marocco (il set era a Marrakech). Il set dei calendari dura di solito una settimana durante la quale si preparano oltre alle foto due gadget fondamentali: il servizio del backstage e il filmato da usare per la promozione.