Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 1999  ottobre 07 Giovedì calendario

Fatturato dei calendari 2000: circa 20 miliardi. Spese di realizzazione e promozione del calendario di ”Max”: 3 miliardi

Fatturato dei calendari 2000: circa 20 miliardi. Spese di realizzazione e promozione del calendario di ”Max”: 3 miliardi. Incassi: 8 miliardi (quest’anno ha venduto più di tutti gli altri, per accontentare le richieste l’editore ne ha ristampate 200 mila copie supplementari perché dopo due giorni era già esaurito). Paolo Bonanni, direttore della rivista: «Il vero problema è indovinare a primavera quale sarà la ragazza che potrà reggere come impatto di popolarità per tutto l’anno e per quello dopo». Tra i costi sostenuti quello del parrucchiere personale della Ferilli, Romano D’Antonio: oltre al budget ha preteso un aereo privato per spostarsi tra Roma e il Marocco (il set era a Marrakech). Il set dei calendari dura di solito una settimana durante la quale si preparano oltre alle foto due gadget fondamentali: il servizio del backstage e il filmato da usare per la promozione.