Colors febbraio/Marzo 2000, 17 maggio 2001
Negli Stati Uniti la densità di centri commerciali è pari a 1,5 metri quadrati a persona (il più grande è quello di Ontario Mills, vicino a Los Angeles, una superficie pari a 34 campi da football americano)
Negli Stati Uniti la densità di centri commerciali è pari a 1,5 metri quadrati a persona (il più grande è quello di Ontario Mills, vicino a Los Angeles, una superficie pari a 34 campi da football americano). Quasi il 5 per cento dei soldi spesi nei negozi del paese finiscono nelle casse della Wal-Mart, che nel ’98 ha totalizzato vendite pari al 10 per cento della produzione economica del Regno Unito. Secondo i calcoli dell’associazione statunitense Residents for Responsible Growth, per ogni 10 posti di lavoro creati da Wal-Mart se ne perdono 15 (i prezzi bassi stanno decretando la scomparsa di migliaia di piccole botteghe). Negli ultimi 10 anni l’azienda ha aperto 700 punti vendita in Europa occidentale, Asia e America del sud.