Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  maggio 22 Martedì calendario

L’Uck ha scelto buoni PR. Sembra che alle prime avvisaglie di disgregazione della Jugoslavia, la Ruder&Finn, compagnia americana di pubbliche relazioni, si sia presentata ai serbi venendo congedata in malo modo

L’Uck ha scelto buoni PR. Sembra che alle prime avvisaglie di disgregazione della Jugoslavia, la Ruder&Finn, compagnia americana di pubbliche relazioni, si sia presentata ai serbi venendo congedata in malo modo. Ruder&Finn venne assunta invece immediatamente dalla Croazia, dai musulmani di Bosnia e dagli albanesi del Kosovo per 17 milioni di dollari l’anno. Scopo: proteggere ed incentivare l’immagine dei tre gruppi. «In seguito Milosevic deve aver cambiato idea sull’utilità delle pubbliche relazioni, perché avrebbe contattato la Lowe - Bell di Londra, nota per aver curato l’immagine di Margaret Thatcher. Senza risultati importanti, salvo quello di migliorare il guardaroba del presidente».