Jean Toschi, liMes supplemento al 1/99, 22 maggio 2001
L’Uck ha scelto buoni PR. Sembra che alle prime avvisaglie di disgregazione della Jugoslavia, la Ruder&Finn, compagnia americana di pubbliche relazioni, si sia presentata ai serbi venendo congedata in malo modo
L’Uck ha scelto buoni PR. Sembra che alle prime avvisaglie di disgregazione della Jugoslavia, la Ruder&Finn, compagnia americana di pubbliche relazioni, si sia presentata ai serbi venendo congedata in malo modo. Ruder&Finn venne assunta invece immediatamente dalla Croazia, dai musulmani di Bosnia e dagli albanesi del Kosovo per 17 milioni di dollari l’anno. Scopo: proteggere ed incentivare l’immagine dei tre gruppi. «In seguito Milosevic deve aver cambiato idea sull’utilità delle pubbliche relazioni, perché avrebbe contattato la Lowe - Bell di Londra, nota per aver curato l’immagine di Margaret Thatcher. Senza risultati importanti, salvo quello di migliorare il guardaroba del presidente».