Giuseppe Cruciani e Benedetto Marcucci, liberal 04/11/1999; Sari Gilbert, Il Sole-24 Ore 15/12/1999, 4 novembre 1999
Merchandising. Quindici aziende hanno siglato con il Comitato centrale per il Giubileo un contratto in esclusiva per la vendita dei loro prodotti (magliette, bicchieri, orologi, medaglie, targhe, cappelli, fedi nunziali, federe, lenzuola, caffè, ecc
Merchandising. Quindici aziende hanno siglato con il Comitato centrale per il Giubileo un contratto in esclusiva per la vendita dei loro prodotti (magliette, bicchieri, orologi, medaglie, targhe, cappelli, fedi nunziali, federe, lenzuola, caffè, ecc.). Alla Santa Sede viene garantita una specie di royalty che può variare dal 6 al 10 per cento del ricavato sul venduto. Regola cui devono sottostare le imprese: non divulgare mai i termini del contratto e l’ammontare della quota destinata al Fondo di solidarietà istituito dalla Chiesa. La Kodak ha firmato un accordo che le permette di applicare il logo giubilare (cinque colombe che rappresentano i continenti con i colori dell’iride) su una serie di prodotti, compresa un’immaginetta mobile del Papa che benedice.