Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 1999  novembre 04 Giovedì calendario

Merchandising. Quindici aziende hanno siglato con il Comitato centrale per il Giubileo un contratto in esclusiva per la vendita dei loro prodotti (magliette, bicchieri, orologi, medaglie, targhe, cappelli, fedi nunziali, federe, lenzuola, caffè, ecc

Merchandising. Quindici aziende hanno siglato con il Comitato centrale per il Giubileo un contratto in esclusiva per la vendita dei loro prodotti (magliette, bicchieri, orologi, medaglie, targhe, cappelli, fedi nunziali, federe, lenzuola, caffè, ecc.). Alla Santa Sede viene garantita una specie di royalty che può variare dal 6 al 10 per cento del ricavato sul venduto. Regola cui devono sottostare le imprese: non divulgare mai i termini del contratto e l’ammontare della quota destinata al Fondo di solidarietà istituito dalla Chiesa. La Kodak ha firmato un accordo che le permette di applicare il logo giubilare (cinque colombe che rappresentano i continenti con i colori dell’iride) su una serie di prodotti, compresa un’immaginetta mobile del Papa che benedice.