Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2000  dicembre 07 Giovedì calendario

Con 91 milioni di bottiglie vendute ogni anno, il gruppo Diageo (Smirnoff, Johnny Walker, J&B e Bayley’s) è leader mondiale nella produzione di superalcolici

Con 91 milioni di bottiglie vendute ogni anno, il gruppo Diageo (Smirnoff, Johnny Walker, J&B e Bayley’s) è leader mondiale nella produzione di superalcolici. Seguono Allied Domecq (Ballantine’s e Beefeater), con 48 milioni di bottiglie, Seagram con 41 milioni e un fatturato annuo di 5 miliardi di dollari, Bacardi (leader nella produzione di rum) con 34 milioni e Pernod Ricard con 28 milioni. La canadese Seagram aveva fatto fortuna all’epoca del proibizionismo negli Stati Uniti. Ora si è fusa con le società televisive francesi Canal Plus e Vivendi, spostando i piani di sviluppo aziendali sui media. Per rilevare le attività della Seagram (produzione di vini e liquori), la Diageo e la Pernod Ricard hanno offerto 7-9 miliardi di dollari.