Stefania Di Lellis, Il VenerdÏ 30/3/2001, Laura Silber, Allan Little, The Death of Yugoslavia, Penguin Book, Nemanja Sjeran, Dizionario italiano-serbo serbo-italiano, Obod Cetinje, 30 marzo 2001
Sui ripiani di una camera mortuaria bosniaca di Tuzla 4.420 buste di plastica contengono i resti di altrettante persone (prevalentemente di sesso maschile)
Sui ripiani di una camera mortuaria bosniaca di Tuzla 4.420 buste di plastica contengono i resti di altrettante persone (prevalentemente di sesso maschile). Uomini fatti uscire da Srebrenica dai miliziani di Ratko Mladic nel luglio di sei anni fa durante la presa della città (una delle ultime énclave musulmane della Bosnia orientale a cadere) e trucidati per i boschi. 1.895 corpi completi, il resto membra. 81 le identificazioni. (Nella stessa zona un tempo si scavava per trovare l’argento: srebro, da cui Srebrenica). La sepoltura non è possibile né ipotizzabile perché la città è sotto controllo serbo. Per questo è stata scelta la camera mortuaria di Tuzla come luogo di raccolta .