J. Walker Smith - Ann Clurman, "Dal cavallo a dondolo al computer", Baldini&Castoldi, 17 settembre 2001
Nel 1968 la Playtex, preoccupato perché sua moglie aveva buttato il reggiseno nella spazzatura, chiese alla consulente per il marketing Florence Skelly, di scoprire se questo episodio indicava una tendenza di mercato o una mania passeggera
Nel 1968 la Playtex, preoccupato perché sua moglie aveva buttato il reggiseno nella spazzatura, chiese alla consulente per il marketing Florence Skelly, di scoprire se questo episodio indicava una tendenza di mercato o una mania passeggera. Le ricerche rivelarono che le ragazze ”boomer”, arrivate alla maggiore età, stavano modificando i valori di riferimento facendo crollare il mercato dell’intimo e mettendo in crisi aziende come la Playtex. Venne allora studiata una linea di reggiseni più adatta ai loro gusti e alle loro esigenze di queste giovani: via la gomma e i sostegni troppo scomodi, tessuti più leggeri e confortevoli. Le vendite ripresero.