Mariella Boerci, Panorama 22/11/2001 a pagina 275, 22 novembre 2001
Ultima tendenza tra i trentenni di successo, riservare alle donne galanterie tipo regalare fiori, porgere il cappotto, aprire porte, portiere, eccetera (secondo Lina Sotis "l’educazione per questa generazione è quasi un punto d’onore")
Ultima tendenza tra i trentenni di successo, riservare alle donne galanterie tipo regalare fiori, porgere il cappotto, aprire porte, portiere, eccetera (secondo Lina Sotis "l’educazione per questa generazione è quasi un punto d’onore"). Ignazio B. Caltagirone, 27 anni, fascinoso, impeccabile, amministratore delegato della Gedeam-Monaco, trova "inconcepibile" "non accendere la sigaretta a una donna, non versarle il vino, non mandarle un mazzo di fiori dopo una cena". Matteo Cordero di Montezemolo, 24 anni, residente a Londra per via del suo lavoro alla Goldman Sachs, ritiene che regalare fiori alle ragazze che frequenta sia "il minimo": incurante delle distanze, continua a farseli mandare dal suo fiorista romano di fiducia. Mattia Malgara, 27 anni, milanese, responsabile dei mercati internazionali per l’azienda di famiglia, la Malgara Chiari & Forti, manda fiori ogni settimana alla sua fidanzata, residente a Cremona: "Tulipani bianchi o neri, sono i suoi preferiti"; per le ricorrenze speciali, rose rosse: «Trenta Baccarat per il primo mese d’amore; 144, 12 al mese, per la boa del primo anno». Nicola Porro, 32 anni, direttore del canale televisivo finanziario CfnCnbc, seduce leggendo poesie dopo aver invitato le fanciulle per un weekend romantico nella sua masseria pugliese di Andria. Filippo Siano, 33 anni, avvocato nello studio milanese ”Grimaldi, Clifford, Chancen”, corteggia le ragazze con inviti alla Scala e lettere scritte con la penna stilografica; non può fare a meno di aprir loro la portiera dell’auto (pratica, quest’ultima, che non tutte apprezzano: «Io la portiera me la apro da sola!», puntualizzò una volta una giovane manager in carriera).