Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  novembre 15 Giovedì calendario

Edoardo Artaldi, vicepresidente communication della Lotto Sport Italia, sponsor tecnico della Juventus, sulla contraffazione delle maglie ufficiali: «Le nostre repliche sono realizzate con materiali tecnologici e costano più di centomila lire

Edoardo Artaldi, vicepresidente communication della Lotto Sport Italia, sponsor tecnico della Juventus, sulla contraffazione delle maglie ufficiali: «Le nostre repliche sono realizzate con materiali tecnologici e costano più di centomila lire. Il tifoso della Juve che non può permettersi l’acquisto cosa deve fare? Cerca le bancarelle dove la maglia la paga solo 30.000 lire». Soluzione: rendere legale il mercato parallelo siglando un accordo con uno dei più grandi produttori che da Bergamo controlla buona parte del mercato delle bancarelle. Dietro il pagamento di una royalty di 2mila lire a maglietta e un minimo garantito di 300-400 milioni all’anno è stata concessa la sublicenza per riprodurre e distribuire al mercato ambulante le magliette binaconere, con tutti i disegni e i marchi dell’originale a eccezione di quello Lotto, al cui posto ci sono dei quadrati rossi per poter distinguere la copia dall’originale.