Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2002  gennaio 24 Giovedì calendario

Un giornalista del "New York Times" ha visitato nel centro di ricerca americano "T.J. Watson" il modello dell’ufficio del futuro, creato dalla Ibm in base alle nuove strategie aziendali

Un giornalista del "New York Times" ha visitato nel centro di ricerca americano "T.J. Watson" il modello dell’ufficio del futuro, creato dalla Ibm in base alle nuove strategie aziendali. Ogni impiegato è provvisto di un tesserino elettronico ("badge") che si attacca al petto: quando entra in una stanza, la sua presenza viene segnalata a tutti i colleghi sia con una luce sia via Internet, la sedia si dispone in posizione ergonomica, la temperatura cambia, i messaggi cominciano ad arrivare sul video, sul muro un proiettore ricorda gli impegni della giornata (tuttavia quando qualcuno si avvicina le scritte scompaiono a salvaguardia della privacy).