Naomi Klein, ìNo Logoî, Baldini&Castoldi Pagine 454 Lire 32 mila, 6 febbraio 2002
Visione del marchio. Secondo John Hegarty, presidente dell’agenzia pubblicitaria della Polaroid, «il Problema della Polaroid era che continuavano a pensare a se stessi come a una macchina fotografica
Visione del marchio. Secondo John Hegarty, presidente dell’agenzia pubblicitaria della Polaroid, «il Problema della Polaroid era che continuavano a pensare a se stessi come a una macchina fotografica. Ma la ”visione [del marchio]” ci ha insegnato qualcosa: la Polaroid non è una macchina fotografica, è un lubrificante sociale». La IBM non vende computer, vende ”soluzioni per le aziende. La Swatch non è solo orologi, bensì il concetto stesso del tempo". Il titolare della Diesel Jeans Renzo Rosso, alla rivista ”Paper”: «Non vendiamo un prodotto, vendiamo uno stile di vita... il concetto Diesel è vasto. E’ il modo di vivere, di vestire, di fare qualcosa».