Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2002  febbraio 06 Mercoledì calendario

Impudenti tentativi. Nel maggio 1999, quando la Nike era al centro dello scandalo per sfruttamento del lavoro, l’agenzia pubblicitaria Wieden&Kennedy propose a Ralph Nadar, leader del movimento per i diritti dei consumatori, famoso per i suoi attacchi contro le multinazionali, di partecipare a uno spot Nike

Impudenti tentativi. Nel maggio 1999, quando la Nike era al centro dello scandalo per sfruttamento del lavoro, l’agenzia pubblicitaria Wieden&Kennedy propose a Ralph Nadar, leader del movimento per i diritti dei consumatori, famoso per i suoi attacchi contro le multinazionali, di partecipare a uno spot Nike. Venticinque mila dollari (circa 50 milioni di lire) per mostrare una scarpa da ginnastica Air 20 e dire: «Un altro impudente tentativo della Nike di vendere le sue scarpe». Dalla lettera che gli inviarono: «Ciò che chiediamo a Ralph è che, nella sua veste di grande sostenitore dei consumatori, scagli un leggero ”diretto” alla nostra azienda, con un atteggiamento alla Nike».