Naomi Klein, ìNo Logoî, Baldini&Castoldi Pagine 454 Lire 32 mila, 6 febbraio 2002
The Ballyhoo. Dopo il crollo borsistico del ’29, come reazione agli annunci pubblicitari che, in contrasto con la realtà, presentavano una società consumistica serena, stabile e prospera, sorse la rivista satirica ”The Ballyhoo” (in due anni la tiratura raggiunse il milione e mezzo di copie)
The Ballyhoo. Dopo il crollo borsistico del ’29, come reazione agli annunci pubblicitari che, in contrasto con la realtà, presentavano una società consumistica serena, stabile e prospera, sorse la rivista satirica ”The Ballyhoo” (in due anni la tiratura raggiunse il milione e mezzo di copie). Tra le provocazioni: false reclàme delle sigarette ”Scramel”, del lenzuolo di lusso ”Lady Pipperal” («modello extra-lungo, studiato per adattarsi al meglio alle panchine del parco quando si resta senza casa»), o di ”smilette”, due ganci per sollevare gli angoli della bocca in un sorriso forzato: ”Sorridi e caccia via la Depressione! Sorridi e fai arrivare il Benessere!”».