Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2002  febbraio 06 Mercoledì calendario

Culture jamming. ”Interferenza culturale”, o culture jamming (termine coniato nel 1984 dal gruppo musicale Negativland di San Francisco): «Pratica che consiste nel parodiare gli annunci pubblicitari e deturpare i cartelloni per alterarne drasticamente il messaggio

Culture jamming. ”Interferenza culturale”, o culture jamming (termine coniato nel 1984 dal gruppo musicale Negativland di San Francisco): «Pratica che consiste nel parodiare gli annunci pubblicitari e deturpare i cartelloni per alterarne drasticamente il messaggio... in modo da far emergere la parte nascosta e subconscia di una campagna. Esempi: "Joe Camel, cammello testimonial delle sigarette omonime, trasformato in Joe Chemio, attaccato a una macchina per trasfusioni"; ”Just do it” in ”Just crew it – Chi se ne frega”; Absolute Vodka, in ”Absolut Nonsense”».