Naomi Klein, ìNo Logoî, Baldini&Castoldi Pagine 454 Lire 32 mila, 6 febbraio 2002
Cool. Poiché «l’essere cool è la qualità che determina il successo o l’’insuccesso del marchio degli anni Novanta», la ricerca di ciò che fa tendenza ha trasformato «pubblicitari, art director e amministratori delegati in eccitati ventenni, che si atteggiano davanti agli specchi delle loro camere da letto, cercando di apparire cool
Cool. Poiché «l’essere cool è la qualità che determina il successo o l’’insuccesso del marchio degli anni Novanta», la ricerca di ciò che fa tendenza ha trasformato «pubblicitari, art director e amministratori delegati in eccitati ventenni, che si atteggiano davanti agli specchi delle loro camere da letto, cercando di apparire cool. ”I giovani pensano che siamo cool?” Si chiedono. ”Ci stiamo sforzando troppo di apparire cool oppure siamo veramente cool? Abbiamo un atteggiamento? Il giusto atteggiamento?». Obiettivo di Phil Spur, direttore marketing per i jeans Pep: «Loro, i ragazzi cool devono guardare i vostri jeans, guardare la forza del vostro marchio e dire ”Questo è cool"».