G. Ferro sul Corriere della Sera del 28/02/92., 21 febbraio 2002
Misure antipirati prescritte dall’ufficio Sicurezza degli Armatori di Kuala Lumpur (Malaysia): le luci della poppa sempre accese per controllare chi si muove in coperta e scoraggiare chi volesse salire a bordo; getti d’acqua fissi a formare una cortina che scende verso il mare; getti a schiuma, collegati al circuito acqua antincendio pronti e puntati ai due lati; due proiettori montati sulle alette laterali del ponte di comando incrociano i fasci luminosi della scia
Misure antipirati prescritte dall’ufficio Sicurezza degli Armatori di Kuala Lumpur (Malaysia): le luci della poppa sempre accese per controllare chi si muove in coperta e scoraggiare chi volesse salire a bordo; getti d’acqua fissi a formare una cortina che scende verso il mare; getti a schiuma, collegati al circuito acqua antincendio pronti e puntati ai due lati; due proiettori montati sulle alette laterali del ponte di comando incrociano i fasci luminosi della scia.