Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2014  settembre 29 Lunedì calendario

LA PELLEGRINI DOPO GLI ALLORI SI RILASSA ALLA PLAYSTATION

Raccoglie successi anche fuori dalle vasche olimpiche Federica Pellegrini, che viene scelta come testimonial di un gettonato videogioco per PlayStation 4 dal titolo DriveClub. La Sony l’ha messa sotto contratto ma la Pellegrini sceglie il low profile: “Non sono una videogiocatrice provetta ma la mia voglia di competizione e il confronto con gli altri giocatori mi farà crescere in fretta”. Karlie Kloss, temprata dal freddo di Chicago, dove è nata nel 1992, diventa testimonial di Oréal Paris, che l’ha scelta per arricchire l’elenco delle ambasciatrici del marchio. Baby-modella dall’adolescenza, la Kloss è uno dei volti più richiesti del momento sulle passerelle internazionali e nel suo curriculum compare anche un ruolo di primo piano nella scuderia degli Angeli di Victoria’s Secret. Se l’Infinito di Giacomo Leopardi venne recitato da Dustin Hoffman per fare pubblicità alle Marche, perché non scomodare il poeta cileno Pablo Neruda per aggiungere passione alla salsa di pomodoro Mutti? Così hanno ragionato i creativi guidati da Agostino Toscana nell’agenzia Saatchi & Saatchi. La casa di produzione è The Family mentre la voce narrante, che legge i versi del poeta, è quella di Max Malatesta. L’effetto finale risulta credibile anche se la scorciatoia della poesia aveva già aiutato un aceto punteggiato con le rime di Gabriele D’Annunzio. Pablo Neruda è però uno pseudonimo, scelto dal poetaambasciatore cileno, il cui nome vero era molto più lungo e complicato. Ne risentirà il gusto della salsa? Le grandi marche di automobili come Chrysler, Chevrolet, Audi continuano ad investire cifre importanti nel mercato americano e Lincoln conferma la campagna che ha come protagonista il grande attore Matthew McConaughey, che con il ruolo di protagonista in Dallas Buyers Club ha vinto l’Oscar. Ex signora Buffon ma bellezza sempreverde, la praghese Alena Seredovatorna alle origini di super modellada copertina e diventa testimonial di una linea di abbigliamento Intimidea.
Gabriele Di Matteo, Affari&Finanza – la Repubblica 29/9/2014