Frammenti Vari, 28 dicembre 2010
Tags : Gianni Gamondi
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE “GAMONDI
GIANNI”
L’architetto Gianni Gamondi, lo stesso che segue da anni Villa Certosa e che ha realizzato i complessi di Porto Rotondo e Coda Cavallo in Sardegna. (Marco Galluzzo, Corriere della Sera 2/8/2007)
La nuova villa, ad Antigua, quella che mi sta restaurando lo stesso architetto che ha progettato Villa Certosa, Gianni Gamondi, non è ancora pronta. (Augusto Minzolini, La Stampa 2/8/2007)
Gamondi - già autore ad Antigua di un resort per Krizia che oggi la stilista starebbe vendendo, e di un altra casa di un famoso calciatore (Maria Grazia Bruzzone, La Stampa 6/1/2008)
Gamondi, il settantenne architetto dai baffetti candidi e dall’occhio sornione, coltiva dai primi Anni Novanta. Lui che la Costa Smeralda contribuì a costruirla (Porto Rotondo è una sua invenzione) era attratto da qualcosa di nuovo e ancor più internazionale. Un luogo superappartato ed esclusivo, dove i ricchi del pianeta possono venire a svernare, a ritirarsi alle soglie della pensione sottraendosi alle sempre più invivibili metropoli o semplicemente a godersi il sole, la brezza dell’oceano e il mare di cristallo. Senza neppure le odiose tasse sul lusso care al governatore sardo Renato Soru. (Maria Grazia Bruzzone, La Stampa 6/1/2008)
Di certo l´incaricato del progetto è, come recita il depliant, Gianni Gamondi. Non uno sconosciuto, ma l´architetto, guru della Costa Smeralda, che ha progettato i giardini di Villa Certosa, la residenza sarda del premier Silvio Berlusconi, l´architetto che sempre nei Caraibi, a Barbados, ha realizzato il Krizia K Club di Barbuda. C´è la sua faccia davanti al progetto, ma non si conosce il proprietario reale della Flat Point Development. (Walter Galbiati, la Repubblica 17/11/2009)