Frammenti, 4 marzo 2010
Tags : Lorenzo Balducci
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BALDUCCI
LORENZO"
Tra gli attori giovani che compongono il cast ce n’è uno che ha positivamente impressionato Amendola, «Lorenzo Balducci. Interpreta Andrea Billé, il genio dei computer della squadra. Ed è un ragazzo di cui sentirete parlare in futuro». (Onda n. 18 2006)
Valeria Golino: «Prima dell´omicidio c´è una lunga sequenza con me e Lorenzo Balducci, nudi, parliamo d´amore in modo esplicito, un´espressione della purezza e dell´innocenza del sentimento». (Maria Pia Fusco, la Repubblica 5/11/2006)
Anna Falchi insiste nel produrre film, [...] ”Ce n’è per tutti”. Nel cast Ambra Angiolini e Stefania Sandrelli e il bellissimo Lorenzo Balducci (Ivan Rota, Chi, 21 gennaio 2009)
La fiction con la Falchi
A metà settembre 2008 l’imprenditore Diego Anemone contatta Giancarlo Leone, alto funzionario della Rai, il quale «è in amicizia anche con Angelo Balducci». I tre devono vedersi a una cena e «l’argomento che Balducci intende affrontare con Leone riguarda l’inserimento del figlio Lorenzo nel cast della produzione Rai di cui ha già parlato Anemone. Infatti quest’ultimo lascia intendere che è al corrente che il regista ha effettuato dei provini sta per effettuare le sue scelte». Ci sono diversi incontri, anche perché Anemone si sta occupando della ristrutturazione della casa di Leone. E a novembre si ha la conferma che il giovane è stato preso, ma Anemone chiama Leone «e gli rappresenta il pericolo che Lorenzo Balducci, per il fatto che si è tagliato troppo i capelli, venga escluso dal cast della produzione della fiction Rai ove peraltro è stato inserito a seguito dell’appoggio fornito dallo stesso Leone».
Anemone: «Quel ragazzo lì no... c’ha avuto un problemino che c’ha una situazione in corso e s’è rasato... e domani c’è un ulteriore ... diciamo incontro». Leone: «... no, no ma la decisione è presa». Anemone: «Eh ... non c’ha più capelli e non fa niente più... lui era disperato s’è messo a piangere».
Dopo pochi minuti Giancarlo Leone riferisce a Anemone che «seppur con qualche difficoltà, è riuscito a far rientrare il problema... allora effettivamente la situazione è pesante... per fortuna ho un rapporto personale di grande stima reciproca Pare che sia successo questo .. che lui ha raccontato ... due filmetti per la Falchi... per la produzione della Falchi... cose che loro erano al corrente ... e gli hanno detto... mi raccomando non alterare la tua condizione perché noi cominciamo a metà novembre ... dice che si è presentato con capelli corti a taglio militare».
(Fiorenza Sarzanini, Corriere della Sera 16/02/2010)
Poi un giorno ciuccede che il Minzolini dalla "Stampa" passa al Tg1 e diventa il direttore più grato del mondo. A Saxa Rubra si ambienta magnificamente, quasi si sublima. Ecco che scrive Francesco Viviano su Repubblica (p.11): "Più avanti, dopo che Lorenzo Balducci è stato intervistato per un suo film da Vincenzo Mollica, i carabinieri intercettano una telefonata di Giancarlo Leone che si congratula con Angelo Balducci, successivamente chiamato da Minzolini". Sembra che parlino degli amici del corista di San Pietro e invece, ancora una volta, non è come credete: "Allora...ti è piaciuto...è stato proprio un bel servizio...devo dire che lui è bravo ma anche Mollica è...per queste cose". (Dagospia, Rassegna stampa 3/3/2010)