Venanzio Ciampa, Vanity Fair 30/1/2008, pagina 70., 30 gennaio 2008
Le dive di Hollywood fanno a gara per i trattamenti abbronzanti di Jimmy Coco, trentacinquenne di origini italiane
Le dive di Hollywood fanno a gara per i trattamenti abbronzanti di Jimmy Coco, trentacinquenne di origini italiane. Coco è soprannominato "il mago del tanning" perché ha inventato uno spray che dona alla pelle un colorito sano e perfetto. Un trattamento a domicilio costa 500 dollari l’ora. Tra le sue clienti c’è Jennifer Garner: «Non le piace andare al mare, ma voleva una bella abbronzatura. Ha scelto il mogano che ben si adatta ai suoi capelli rossicci». Jenny McCarthy ha chiesto un look «caramelloso», mentre il di lei fidanzato non si è lasciato convincere: «Si vede che gli piace essere bianco cadaverico». Una delle fedelissime è Eva Longoria, che cambia sempre tonalità. Jimmy Coco era arrivato a Hollywood facendo lo spogliarellista e proprio a forza di stare nudo si è accorto di quanto sia importante il colorito: «Quello che conta non è avere un corpo perfetto, ma saper scegliere la giusta tonalità di abbronzatura». La sua massima aspirazione in questo momento è convertire all’abbronzatura i politici.