Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  marzo 17 Mercoledì calendario

La Formula 1 correrà quest’anno con regole nuove. Il punteggio. Sarà simile a quello del MotoGp, premiando i primi 10 arrivati (e non più i primi 8): 1° 25 punti, 2° 30, 3° 15, 4° 10, 5° 8, 6° 6, 7° 5, 8° 3, 9° 2, 10° 1

La Formula 1 correrà quest’anno con regole nuove. Il punteggio. Sarà simile a quello del MotoGp, premiando i primi 10 arrivati (e non più i primi 8): 1° 25 punti, 2° 30, 3° 15, 4° 10, 5° 8, 6° 6, 7° 5, 8° 3, 9° 2, 10° 1. Rifornimenti in gara. Non saranno più ammessi. Tutte le vetture dovranno partire con la benzina necessaria a terminare la gara (fino a 240 litri, pari a circa 180 kg.). Pneumatici. Dopo 13 anni si torna alle gomme slick, lisce. Amate dai piloti, assicurano mediamente il 30 per cento in più di trazione, direzionalità, velocità in curva, efficacia in frenata e tenuta di pista. Peso. Aumenta di 15 kg passando a 620, pilota incluso. Alla partenza le auto con il pieno di benzina peseranno 800 kg, cento in più di prima. Pit-stop. Tutti ne faranno almeno uno per cambiare le gomme. Kers. Fornisce 80 cv in più recuperando l’energia dispersa in frenata.